Bibione Smoke Free

Bibione prima spiaggia d’Italia libera dal fumo

Bibione ha sempre più a cuore il benessere e la salute dei suoi ospiti, ecco perchè dalla stagione balneare 2019 in spiaggia è consentito fumare solo in “zone dedicate”.

Si tratta di un’iniziativa molto importante che gode del sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e ha l’obiettivo di proteggere la salute delle persone che frequentano l’arenile e la natura che circonda questa splendida località di vacanza.

Dopo alcuni anni di sperimentazione in cui le sigarette erano vietate solo sulla battigia, dall’estate 2019 la spiaggia di Bibione è smoke free (anche sotto l’ombrellone). In questo modo i benefici dell’aria salubre del mare saranno maggiori e scompariranno anche i mozziconi di sigarette che inquinano pesantemente l’ambiente marino e terrestre, dovendo infatti trascorrere decenni prima che avvenga la loro decomposizione.

Nei pressi della spiaggia ci sono appositi cartelli che invitano gli ospiti a rispettare queste indicazioni, mentre chi desidera fumare lo può naturalmente fare in tutti i ristoranti, bar e chioschi della spiaggia, e nelle zone retrostanti gli ombrelloni, dove sono allestite aree specifiche ombreggiate e arredate con cura. Come da mappa l’area fumatori più vicina all’Hotel Italy è proprio nel nostro settore spiaggia Ariete, difronte la struttura alberghiera.

All’Hotel Italy non si può fumare nelle aree comuni al chiuso, nelle camere e nella spiaggia privata adiacente la piscina, ma è stato attrezzata un’area fumatori.

Vi aspettiamo a Bibione per Respirare il Mare!